Bando Never Alone 2018: 8 progetti per un domani possibile

Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione CON IL SUD, Enel Cuore, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Fondazione Peppino Vismara e JPMorgan Chase Foundation confermano il loro impegno a favore dell’autonomia e dell’inclusione dei giovani migranti sul territorio italiano e sono liete di annunciare i progetti ammessi a finanziamento nell’ambito del Bando 2018 “Verso l’autonomia di vita dei minori e giovani stranieri che arrivano in Italia soli”.

GrandUP Energia Giovane: l'innovazione sociale inizia tra i banchi di scuola

Ha preso avvio nelle scuole della provincia di Cuneo il progetto GrandUp! Energia giovane per lo sviluppo, promosso dalla Fondazione CRC insieme alla Camera di Commercio di Cuneo, con il supporto tecnico di SocialFare | Centro per l’innovazione sociale.

Le quattro stagioni della Pinacoteca Bongioanni in mostra a Mondovì

Dopo la mostra a Cuneo dedicata a Michele Pellegrino, prosegue l’attività di valorizzazione delle donazioni ricevute nell’ambito del progetto “Donare”, con una nuova esposizione dedicata alla collezione dell'architetto Edmondo Bongioanni!

“Spitz-Rund” il capolavoro di Kandinskij in mostra  a Mondovì

“Spitz-Rund” il capolavoro di Kandinskij in mostra a Mondovì

Giovedì 15 novembre alle ore 17,30, presso il Museo della Ceramica di Mondovì (Palazzo Fauzone di Germagnano, Piazza Maggiore 1), inaugura a Mondoì una nuova grande mostra dal titolo “Kandinskij, l’armonia preservata. Dietro le quinte del restauro”. Il progetto espositivo nasce dalla collaborazione con il Comune di Bergamo, la GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo e il Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”.

Conversazioni informali con Stefano Testa

Sabato 10 novembre alle 17.30 diamo il via al primo appuntamento con le Conversazioni Informali all'Open Baladin Cuneo, organizzato nell'ambito della mostra "Noi continuiamo l'evoluzione dell'arte. arte informale dalle collezioni GAM Torino in mostra presso il Complesso Monumentale di San Francesco fino al 20 gennaio. Stefano Testa, fondatore della Galleria del Ponte di Torino dialogherà con lo storico dell’arte Enrico Perotto per raccontarci la sua storia e quella degli artisti che ha incontrato.

Noi continuiamo l'evoluzione dell'arte

A Cuneo una grande mostra realizzata con la Galleria Civica d'Arte Moderna di Torino e la Fondazione Torino Musei! Se volete rivivere l'energia creativa degli anni 50, attraverso le opere di artisti come Alberto Burri, Lucio Fontana, Carla Accardi, Giuseppe Capogrossi, l'appuntamento è dal 24 ottobre al 20 gennaio presso il Complesso Monumentale di San Francesco con la mostra “Noi continuiamo l’evoluzione dell’arte” Arte informale dalla collezione della GAM Torino"

Tutti gli articoli del blog

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Letta la Privacy Policy
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione CRC attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?

Quaderni

Spazio Incontri