Punta su di te 2.0: al via la seconda annualità del progetto

Riparte il progetto Punta su di te 2.0, volto alla sensibilizzazione e prevenzione del gioco d’azzardo patologico (GAP) in provincia di Cuneo. Mercoledì 29 novembre abbiamo presentato la nuova annualità del progetto realizzato in collaborazione con i Servizi per le Dipendenze delle ASL CN1 e CN2, il Consorzio CIS (Compagnia Iniziative Sociali) di Alba e la Cooperativa Ro&Ro. Durante l'incontro, la dottoressa Manuela FerreroConsorzio Compagnia di Iniziative Sociali, il dottor Giuseppe SacchettoDipartimento Dipendenze Patologiche dell’ASL CN 2, la dottoressa Nadia FerreroDipartimento Dipendenze Patologiche dell’ASL CN 1 hanno illustrato i risultati della prima annualità del progetto.

Dal 4 dicembre sarà attivo il nuovo ROL

Dal 4 dicembre, con l'attivazione del nuovo ROL, cambiano le modalità di presentazione delle richieste e di rendicontazione dei contributi. Il nuovo ROL, con accesso dal sito internet della Fondazione, prevede che tutti gli enti e le organizzazioni che intendono presentare delle richieste, effettuino un accreditamento. L’accreditamento deve essere effettuato una volta sola, prima dell’invio della prima richiesta di contributo, e permette di inserire tutte le informazioni anagrafiche e la documentazione di tipo amministrativo dell’ente/organizzazione richiedente.

Never Alone, per un domani possibile: è online il nuovo sito!

È online il sito web dell’iniziativa Never Alone, per un domani possibile: minoristranieri-neveralone.itNever Alone, per un domani possibile é un’ progetto che sosteniamo e promuoviamo insieme a Fondazione CariploCompagnia di San PaoloFondazione CON IL SUDEnel CuoreFondazione Cassa di Risparmio di TorinoFondazione Cassa di Risparmio di Padova e RovigoFondazione Monte dei Paschi di Siena e Fondazione Peppino Vismara, inserita nel quadro del Programma europeo EPIM “Never Alone – Building our future with children and youth arriving in Europe”.

Laboratori didattici e per le scuole alla scoperta della luce e dei colori di Piet Mondrian

"Luce, colori e percezione visiva" prendono il via i laboratori didattici rivolti ai ragazzi e alle scuole, per esplorare l'universo di Piet Mondrian! La luce e il colore sono linguaggi espressivi e comunicativi universali ricchi di potenzialità, presenti in ogni momento della nostra vita, elementi iconici della poetica di Mondrian e tratti distintivi della mostra "Piet Mondrian Universale - Immersive interactive experience" , aperta al pubblico fino al 1 aprile nel nuovo Spazio Innov@zione (Via Roma 17 - Cuneo).

Il caso Manet in mostra al Museo della Ceramica di Mondovì

Il Signor Arnaud a cavallo è arrivato a Mondovì ed è pronto a raccontarvi la storia dell'opera di Edouard Manet! Giovedì 26 ottobre, abbiamo inaugurato presso il Museo della Ceramica di Mondovì (Palazzo Fauzone di Germagnano, Piazza Maggiore 1), la mostra “Il caso Manet. Indagini sul Signor Arnaud a cavallo della GAM di Milano”, ultimo appuntamento dedicato alla celebrazione dei nostri 25 anni.

La Fondazione sostiene il Comitato Cuneo Capitale della Cultura

La Fondazione CRC sostiene il Comitato Cuneo Capitale Italiana della Cultura, un ente di volontariato senza scopo di lucro costituitosi con l’obiettivo di portare avanti la candidatura di Cuneo a Capitale della Cultura 2020.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Accetto la Privacy Policy

Quaderni

Spazio Incontri