Noi continuiamo l'evoluzione dell'arte

A Cuneo una grande mostra realizzata con la Galleria Civica d'Arte Moderna di Torino e la Fondazione Torino Musei! Se volete rivivere l'energia creativa degli anni 50, attraverso le opere di artisti come Alberto Burri, Lucio Fontana, Carla Accardi, Giuseppe Capogrossi, l'appuntamento è dal 24 ottobre al 20 gennaio presso il Complesso Monumentale di San Francesco con la mostra “Noi continuiamo l’evoluzione dell’arte” Arte informale dalla collezione della GAM Torino"

Nell'ambito del progetto Below 10, è stato realizzato il report "Storie di giovani dropout: un’indagine sociale sulle cause del successo e dell’insuccesso scolastico", una ricerca qualitativa realizzata all’interno del progetto Below10, nell’ambito del programma Erasmus + KA2. Il progetto, di durata triennale (2017-2019), coinvolge nove partner di sei paesi europei, tra cui la Fondazione CRC, l’AFP di Dronero e  l’associazione ProgettoMondo Mlal di Verona (soggetto capofila).

Gran finale della mostra su Michele Pellegrino con il concerto di Femina Faber

Domenica 7 ottobre alle 17.30, nell’ex Chiesa di San Francesco di Cuneo (via Santa Maria, 10), gran finale per la mostra a cura di Enzo Biffi Gentili “Michele Pellegrino. Una parabola fotografica” con la cantante e compositrice Paola Bianchi a.k.a. Femina Faber, che presenterà lo spettacolo musicale “Ut cosmo concordent voces. Cantici dal silenzio”.

Ritorna l'appuntamento con Invito a Palazzo

Per il secondo anno, la Fondazione apre al pubblico le porte della sua sede, in occasione  della XVII edizione di “Invito a Palazzo”, manifestazione promossa dall’ABI (Associazione bancaria Italiana) con la collaborazione dell’ACRI (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa), che quest’anno rientra nel calendario ufficiale dell’Anno europeo del patrimonio culturale.

Visite guidate alla mostra

Visite guidate alla mostra "Michele Pellegrino una parabola fotografica"

Due appuntamenti da non perdere per visitare la mostra “Michele Pellegrino una parabola fotografica" presso l’ex Chiesa di San Francesco a Cuneo.

Bob Kennedy The dream: i progetti per le scuole

Il 50° anniversario della tragica morte di Robert “Bob” Francis Kennedy, assassinato nel giugno 1968 a Los Angeles nel pieno della sua campagna elettorale per la presidenza Usa, rappresenta un’occasione importante per riaffermare con immutato interesse l’insegnamento di questa grande figura della politica mondiale, il cui messaggio su diritti civili, etica finanziaria e inclusione sociale ancora oggi conserva tutta la sua attualità e potenza.

Tutti gli articoli del blog

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Letta la Privacy Policy
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione CRC attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?

Quaderni

Spazio Incontri