
Public program Radis | Incontro con l’opera Le masche di Giulia Cenci
Con la partenza della seconda edizione di Radis, il progetto di arte nello spazio pubblico ideato e promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT – ente art oriented della Fondazione CRT – in collaborazione con la Fondazione CRC, tornano anche gli appuntamenti del public program.
Incontro con l’opera Le masche di Giulia Cenci
Domenica 6 luglio a Rittana (CN), Chiot Rosa
Appuntamento ideato da Barbara De Micheli
Programma
Ore 12:30 e ore 13:30– Passeggiata tra le masche
Passeggiata guidata in compagnia della curatrice Marta Papini, alla scoperta delle sculture nel bosco in dialogo con il paesaggio. Sarà possibile consultare materiali sulla genesi dell’opera e testimonianze sul contesto ospitante.
Dalle ore 13:30 – Pic-nic con le masche
Un momento conviviale e informale, aperto a tutti, per condividere un pranzo all’aria aperta in compagnia de le masche. Ogni famiglia riceverà un KIT DI BENVENUTO con pane fresco e un assaggio di prodotti del territorio, ritirabile direttamente al Chiot Rosa. Non è necessario portare stoviglie o tovagliette da casa: tutto il necessario è già incluso nel kit.
Il resto del pic-nic è libero e a cura dei partecipanti con la possibilità di acquistare un pranzo completo d’asporto presso il Bistrò del Rio in piazza a Rittana
Dalle ore 14:30 alle 16:00 – Attività per bambini e famiglie
Animazione, laboratori creativi e momenti di gioco per i bambini e le famiglie, per scoprire in modo divertente le sculture nel bosco.
Ore 16:30 – Rientro a Rittana e merenda
Ritrovo presso il Centro della Comunità di Rittana.
Merenda offerta da L’Èra Granda, servita presso il Bistrò del Rio.
Ore 17:00 – Spettacolo “Famiglia Mirabella”
Spettacolo a cura di Mirabilia, inserito nella programmazione del Nuovi Mondi Festival.
Un momento teatrale e divertente per tutta la famiglia.
Per informazioni e per assicurarsi il kit di benvenuto scrivere a: radispiemonte@gmail.com
Per prenotare un pasto da asporto al Bistrò del Rio scrivere a Giovanna: +39 338 336 061
L’opera le masche di Giulia Cenci è stata realizzata in occasione della prima edizione del ciclo Radis, il progetto di arte nello spazio pubblico a cura di Marta Papini, ideato e promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT e realizzato in collaborazione con Fondazione CRC.
Durante l’evento verranno effettuate riprese audio e video al fine di realizzare materiali informativi e promozionali. Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto del regolamento europeo 679/2016. Il titolare del trattamento è la fondazione cassa di risparmio di Cuneo e gli interessati potranno rivolgersi per qualunque informazione e per l’esercizio dei propri diritti al data protection Office all’indirizzo dpo@fondazionecrc.it. Informativa completa al seguente link scopri l’informativa sulla privacy>
Caratteristiche dell’evento
-
06 Luglio 2025 – 12:00
-
06 Luglio 2025 – 17:00