Blog

Arte povera e sperimentazione musicale: Enrico Perotto dialoga con Gianluca Verlingieri

Musica, arti visive, plastiche e performative: come dialogano e come si influenzano reciprocamente in un periodo, quello a cavallo fra gli anni Sessanta e Settanta, in cui tutta l’arte
viene messa in discussione e ripensata nei suoi obiettivi e negli stessi materiali utilizzati?

Inaugurazione dello spazio FotoCamera e dell'esposizione “Istantanee. Cuneo, il suo territorio e la sua gente”

Giovedì 5 dicembre alle ore 17,30 la Fondazione vi invita all'inaugurazione del nuovo spazio dedicato alla fotografia “FotoCamera” e dell'esposizione “Istantanee. Cuneo, il suo territorio e la sua gente", dedicato al fotografo Paolo Bedino.

La mostra

La mostra "Leonardo Da Vinci: il capolavoro ritrovato" arriva ad Alba

Dopo il grande successo riscosso a Madrid nell’ambito della mostra Los rostros del genio allestita al Palacio de las Alhajas e alla Biblioteca Nacional, la Tavola Lucana, il celebre autoritratto attribuito a Leonardo da Vinci, torna in Italia, ad Alba, dal 18 novembre al 5 dicembre, per un’esclusiva mostra promossa da CRC Innova con il contributo di Fondazione CRC e allestita all’interno della Chiesa di San Domenico. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

"Le trame di Raffaello" in mostra a Mondovì

Venerdì 15 novembre alle ore 17, presso il Museo della Ceramica di Mondovì (Palazzo Fauzone di Germagnano, Piazza Maggiore 1), avrà luogo l’inaugurazione della mostra “Le trame di Raffaello. Il restauro dell’arazzo Madonna del Divino Amore del Museo Pontificio di Loreto”. Il progetto espositivo nasce dalla collaborazione tra la Fondazione CRC, il Centro Conservazione e Restauro "La Venaria Reale", il Museo Pontificio Santa Casa di Loreto, il Museo della Ceramica e il Comune di Mondovì

Laboratorio di innovazione “Rigenerare spazi dismessi”

La Fondazione CRC è lieta di invitarvi al Laboratorio di innovazione “Rigenerare spazi dismessi”. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione CRC e condotta da Fondazione Fitzcarraldo, nasce in risposta a un interesse emerso durante la realizzazione del Quaderno 37 "Rigenerare spazi dismessiNuove prospettive per la comunità", presentato lo scorso luglio e disponibile on-line.

Gita in pullman al Castello di Rivoli

Una giornata al Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea tra visite guidate e workshop, domenica 24 novembre. L'iniziativa fa parte del calendario di attività collaterali alla mostra "Giuseppe Penone. Incidenze del Vuoto" . Concepita come un progetto espositivo condiviso tra le due istituzioni nel Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo (visitabile fino al 2 febbraio) e nel giardino del Castello di Rivoli con l'opera "Identità", la mostra presenta il cuore della ricerca dell’artista Giuseppe Penone. Una riflessione sulla dualità tra vuoto e pieno come parti costitutive e materiali del suo lavoro artistico, attraverso una precisa selezione di opere che mettono in relazione le due sedi, in un sofisticato gioco di giustapposizioni e rimandi.

Tutti gli articoli del blog

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Letta la Privacy Policy
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione CRC attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?

Quaderni

Spazio Incontri