Ecomusei del gusto: è aperta la caccia alla ricetta!

Quattro ecomusei, quattro valli e undici Comuni delle valli Gesso, Stura, Grana e Maira hanno deciso di unire le forze e insieme formano il progetto Ecomusei del Gusto, una montagna di esperienze, un progetto che abbiamo deciso di sostenere nell'edizione 2017 del Bando Musei Aperti!

Partecipa al nostro questionario sul 5 per mille!

Il nostro Centro Studi e Innovazione ha avviato con il Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Comunicazione (CIRCe) dell’Università di Torino uno studio sul 5 per mille per esplorarne i comportamenti individuali e sociali e il suo impatto sul territorio Cuneese, a partire dalla banca dati messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. Per arricchire la ricerca, abbiamo avviato un’indagine sul territorio rivolta a tutti i cittadini.

Manifestazione di interesse per la gestione operativa di una nuova iniziativa

La Fondazione CRC ha intenzione di indire una gara informale a trattativa privata per la gestione operativa di una nuova iniziativa del settore educazione volta a favorire il successo formativo degli studenti con background migratorio della scuola secondaria di I grado in provincia di Cuneo.

L’Alternanza scuola lavoro. I giudizi di chi la fa

Giovedì 16 maggio abbiamo presentato il Quaderno 36 (scaricabile cliccando qui) della Fondazione CRC dal titolo "Alternanza scuola lavoro. I giudizi di chi la fa", coordinato dal Centro Studi e Innovazione e realizzato da Ires Piemonte.

Cuneo vista dall'alto della Torre Civica: tutte le aperture del 2019

Con l'arrivo della bella stagione, la Torre civica di Cuneo riapre le porte alla città e ai visitatori! Con i suoi 52 metri di altezza, la torre è uno dei simboli della città che, citando Piero Camilla, "con la sua campana ha accompagnato e scandito tutte le tappe del cammini storico di Cuneo. Con i rintocchi del suo campanone, nei momenti più solenni, nella buona e nell'avversa sorte, essa è diventata il simbolo autentico, il puntuale testimone dei momenti salienti della nostra storia, sin dal periodo, ormai lontano di otto secoli, delle origini".

Manifesto della filantropia per un'Europa migliore

In vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo di maggio, Dafne e Efc, che rappresentano il settore della filantropia istituzionale a livello internazionale, presentano il “Manifesto della Filantropia - Per un’Europa migliore. Risorse private per il bene comune”. Si tratta di un invito ai politici di tutta Europa a lavorare per costruire un vero “mercato unico della filantropia”.

Tutti gli articoli del blog

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Letta la Privacy Policy
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione CRC attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?

Quaderni

Spazio Incontri