L’Alternanza scuola lavoro. I giudizi di chi la fa

Giovedì 16 maggio abbiamo presentato il Quaderno 36 (scaricabile cliccando qui) della Fondazione CRC dal titolo "Alternanza scuola lavoro. I giudizi di chi la fa", coordinato dal Centro Studi e Innovazione e realizzato da Ires Piemonte.

Cuneo vista dall'alto della Torre Civica: tutte le aperture del 2019

Con l'arrivo della bella stagione, la Torre civica di Cuneo riapre le porte alla città e ai visitatori! Con i suoi 52 metri di altezza, la torre è uno dei simboli della città che, citando Piero Camilla, "con la sua campana ha accompagnato e scandito tutte le tappe del cammini storico di Cuneo. Con i rintocchi del suo campanone, nei momenti più solenni, nella buona e nell'avversa sorte, essa è diventata il simbolo autentico, il puntuale testimone dei momenti salienti della nostra storia, sin dal periodo, ormai lontano di otto secoli, delle origini".

Manifesto della filantropia per un'Europa migliore

In vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo di maggio, Dafne e Efc, che rappresentano il settore della filantropia istituzionale a livello internazionale, presentano il “Manifesto della Filantropia - Per un’Europa migliore. Risorse private per il bene comune”. Si tratta di un invito ai politici di tutta Europa a lavorare per costruire un vero “mercato unico della filantropia”.

Frammenti di Valerio Berruti a Monticello d'Alba

Venerdì 5 aprile alle ore 19 inaugura a Monticello d'Alba il complesso monumentale FRAMMENTI, ideato e realizzato dall'artista Valerio Berruti per trasformare un muro di contenimento in cemento armato in un'opera d'arte in dialogo con la natura e la comunità.

GrandUP story: dalle sfide ai progetti per la provincia di Cuneo

A febbraio 2018, la Fondazione CRC ha lanciato una “chiamata” al territorio della provincia di Cuneo per individuare insieme le sfide emergenti più rilevanti, raccogliere proposte, idee e progetti capaci di rispondere ai bisogni individuati.

Progetti per oltre 20 milioni di euro in Piemonte contro la povertà educativa minorile

Sono 16 i progetti piemontesi, per un totale di circa 10 milioni di euro, selezionati tramite i bandi Prima Infanzia, Adolescenza e Nuove Generazioni promossi dal Fondo Nazionale per il contrasto della povertà educativa minorile. A questi si aggiungono altri 21 interventi, per 12 milioni di euro, che  coinvolgono soggetti piemontesi in iniziative a valenza nazionale sostenute dal Fondo.

Tutti gli articoli del blog

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Letta la Privacy Policy
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione CRC attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?

Quaderni

Spazio Incontri