Presentazione del progetto Riconnessioni

Riconnessioni

Martedì 22 ottobre | ORE 16.30
Spazio Incontri Fondazione CRC | Via Roma 15, Cuneo

Martedì 22 ottobre alle 16.30 presso il nostro Spazio Incontri (via Roma 15, Cuneo) appuntamento con la presentazione del progetto Riconnessioni. L'iniziativa, nata dall'esperienza positiva avviata su Torino da Compagnia di San Paolo, grazie alla collaborazione con Fondazione CRC approda anche a Cuneo con l'obiettivo di coinvolgere insegnanti e studenti in un processo di innovazione didattica digitale e strutturale.

L'incontro si rivolge a Dirigenti, Docenti degli Istituti Scolastici di Primo Grado, ai Sindaci e al Personale tecnico degli Uffici di Edilizia Scolastica..

PROGRAMMA:
Saluti istituzionali

• Giandomenico Genta, Presidente Fondazione CRC
  • Francesco Profumo, Presidente Compagnia di San Paolo
  • Fabrizio Manca, Direttore Ufficio Scolastico Regionale
  • Maria Teresa Furci, Direttore Ufficio Scolastico Territoriale di Cuneo

Riconnessioni: genesi e sviluppi

• Andrea Silvestri, Direttore Generale Fondazione CRC
  • Lorenzo Benussi, Chief Innovation Officer Fondazione per la Scuola
  • Irene Miletto, Referente Settore Educazione, Istruzione e Formazione Fondazione CRC

La valutazione dello stato di connettività degli edifici scolastici