Progetto Diderot

progetto diderot 500x300

Aperto

A supporto delle iniziative che vertono sul settore educazione sul territorio, la Fondazione CRC ha scelto per il 2019/20 di continuare la collaborazione con Fondazione CRT attraverso la partecipazione al progetto Diderot, finalizzato ad avvicinare in modo creativo e stimolante i ragazzi dai 6 ai 19 anni a discipline non sempre inserite nei programmi curriculari e, nello stesso tempo, approfondire le materie tradizionali con metodologie innovative. Il contributo della Fondazione CRC sarà volto ad aumentare il numero di classi della provincia di Cuneo che possono fruire dei contenuti di una o più linee progettuali.

Tra le linee di intervento 2019/20 la Fondazione CRC collaborerà alla promozione e all’ampliamento della partecipazione delle scuole cuneesi con questa priorità di linee:
• Dipartimento di Biotecnologie molecolari e Scienze per la Salute - Università degli Studi di Torino - Digital Math Training
• Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione - Università degli Studi di Torino - Caffè filosofico
• Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari - Università degli Studi di Torino - Le mie impronte sul pianeta • La Fabbrica dei Suoni - Alla ricerca dell’armonia

Tutte le informazioni e i dettagli relativi alle linee di intervento sono disponibili sul sito di Fondazione CRT: www.fondazionecrt.it